Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Laboratorio serale Dakka: disegnare le emozioni

I Laboratori DAKKA di Ali Rosse

con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Laboratorio serale Dakka: disegnare le emozioni

Venerdì 10 giugno 2016 inizia il laboratorio serale “Disegnare le emozioni” che sarà condotto da Adriano Vignando, arteterapista.

Gli incontri si terranno il venerdì sera dalle ore 20,30 alle 22,00 nei locali messi a disposizione da VerdeBio in Via Novara, 2 a Gallarate e saranno organizzati in gruppi composti da 8 – 10 persone.

La partecipazione agli incontri è a offerta libera. È necessaria l’iscrizione telefonando al numero 3409628382, o inviando una e mail a teresa.brov@libero.it

Per aderire all’iniziativa non è necessario saper disegnare poiché la finalità del laboratorio Dakka è quella di imparare a liberare il potenziale creativo e trasmutare le emozioni attraverso attività espressive.

Il progetto DAKKA, nato da un’idea e da un racconto scritto da Jacopo Laudi, che, prima di morire, ha espresso il desiderio che ci occupassimo di attivare dei laboratori aperti a tutti per prevenire l’isolamento sociale legato alla sofferenza e ad aiutare le persone a essere maggiormente consapevoli delle proprie emozioni, è alla sua terza edizione. Nei mesi scorsi sono state svolte due edizioni dei laboratori Disegnare le emozioni e Ritroviamo l’armonia tra mente e corpo oltre a quello sperimentale di Lettura. I Laboratori hanno registrato una adesione partecipata e interessata.

La realizzazione del programma Dakka è frutto di una stretta collaborazione tra diverse realtà territoriali, Organizzazioni no profit e privati, che sostengono le attività messe in campo da Ali Rosse: dal riconoscimento del Progetto da parte della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus con l’ammissione al contributo, al sostegno di AVIS di Gallarate fino alla messa a disposizione degli spazi necessari ove svolgere le attività da parte di Auser Insieme di Gallarate, lstituto Wolpe di Besozzo, Fondazione Gadda di Gallarate e non ultimo VerdeBio di Gallarate.

LAB_DAKKA_3_art_giugno_2016

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *